Stagionatore -3° +35°

Motorizzato Modello AT68V1512

Stagionatore -3° +35°

Motorizzato Modello AT68X1512

Gli armadi stagionatura per formaggi e salumi nascono con il contributo importante di un Team di esperti. Gli stagionatori Desco racchiudono tutta la tecnologia ed affidabilità necessaria per garantire un processo di stagionatura ad altissimo livello.

Una gamma completa di armadi stagionatura refrigerati, creati per riprodurre le condizioni ottimali di stagionatura di prodotti artigianali attraverso il controllo dei parametri di umidità, temperatura e ventilazione, in modo sicuro e naturale, per garantire il successo di quei processi alimentari volti a trasformare un prodotto grezzo in un trionfo di sapori e salute.

La stagionatura dei salumi e dei formaggi è una fase molto importante, che permette al prodotto di acquisire le sue caratteristiche organolettiche distintive. In origine questo metodo di conservazione serviva a preservare più a lungo le carni e il latte che altrimenti dovevano essere consumate fresche, ma, grazie alla maturazione, consente anche di migliorare e arricchire il gusto, sviluppando profumi e sapori che non sono presenti all’origine. La stagionatura dei salumi e dei formaggi oggi non è quindi frutto del caso, bensì di un progetto preciso e di particolari condizioni di temperatura e umidità.

Gli armadi stagionatura Desco

Una corretta stagionatura dei salumi e dei formaggi ha bisogno di un accurato controllo delle temperature e dell’umidità nelle diverse fasi. È grazie alla precisa gestione di questi parametri che si attivano i processi chimico fisici di trasformazione e i batteri utili a sviluppare gli aromi caratteristici.
Desco ha messo a punto gli armadi per la stagionatura della linea Evolution per rendere più semplice ed efficiente la stagionatura dei prodotti in qualsiasi momento dell’anno, senza le influenze naturali date dalle condizioni climatiche e dai cicli stagionali. Gli stagionatori Evolution di Desco sono realizzati in acciaio inox AISI 304, adatto al contatto con gli alimenti, e coibentati con isolamento 75 mm con schiuma poliuretanica ad alta densità per garantire una bassa dispersione e ridurre il consumo energetico.
La circolazione dell’aria interna è indiretta e omogenea per realizzare un’asciugatura uniforme in tutti i ripiani, a differenza dei sistemi di ventilazione verticali che portano a seccare eccessivamente gli alimenti posizionati in alto, lasciando più umidi quelli in basso. La gestione elettronica della temperatura e dell’umidità permette di riprodurre le condizioni ideali per una stagionatura di qualità.

Scopri tutte l’attrezzature frigorifere professionali per la refrigerazione degli alimenti

Armadi frigo per la frollatura della carne,
banchi refrigerati,
armadi refrigerati,
armadi frigo roll-in,
abbattitori professionali,
stagionatori e
i tavoli pizza refrigerati.

desco-tel
desco-mail
email
desco-whatsapp