L'innovazione dei prodotti
per la ristorazione è servita
Dal primo cuocipasta alla cucina modulare di design
Fin dall’origine, quando nel 1962 era ancora una piccola impresa artigiana a Reggio Emilia, la ricerca ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella produzione di attrezzature per bar e per la piccola ristorazione. I prodotti Desco sono attentamente progettati per integrarsi all’ambiente di lavoro degli chef e offrire una base perfetta su cui poter contare, grazie alle loro caratteristiche tecniche e funzionali.
Ancora oggi le cucine e le attrezzature Desco sono tra le più affidabili, potenti e sicure presenti sul mercato di tutto il panorama internazionale, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo.
Gli inventori del cuocipasta
Gli inventori del cuocipasta
Nel 1981 Desco reinventa il modo di preparare la pasta nelle cucine professionali, sviluppando il primo cuocipasta al mondo. La nuova attrezzatura garantisce un sistema di cottura, di preparazione e di servizio in tempi rapidissimi. L’invenzione sarà perfezionata qualche anno dopo grazie al modulo alza cestelli, portando l’automazione nella cottura della pasta.
La friggitrice ad alto rendimento
La friggitrice ad alto rendimento
Nel 2001 viene realizzata la friggitrice a gas a vasca pulita con un sistema brevettato di recupero del calore di combustione. Questa soluzione permette ancora oggi una resa superiore del 20% rispetto a molte delle migliori friggitrici presenti sul mercato. A distanza di 20 anni la friggitrice Desco continua ad essere molto apprezzata nel settore della ristorazione.
Ci hanno scelto
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Desco.