Grande successo per Desco al Sirha Lyon

Desco protagonista al Sirha Lyon 2023 e sponsor della Pastry World Cup

Scopri le attrezzature professionali Desco

È stato un grande successo la partecipazione di Desco al Sirha Lyon, considerata una delle manifestazioni più importanti a livello internazionale per il settore HORECA.

La fiera è un palcoscenico di 140.000 metri quadrati dove presentare le eccellenze della ristorazione professionale.

L’edizione 2023 del Sirha Lyon si è conclusa poche settimane fa e ha visto la partecipazione di oltre 4.000 espositori e marchi. È stato un appuntamento speciale: la fiera ha festeggiato l’anniversario dei 40 anni. Nato nel 1983 con il nome di “Salon des métiers de bouche”, il Sirha è diventato un evento immancabile per gli operatori del settore del food service e dell’ospitalità, noto per i concorsi internazionali come il Bocuse d’Or, l’International Catering Cup e la Pastry World Cup che quest’anno ha avuto proprio la sponsorizzazione di Desco.

La coppa del mondo è una sfida mondiale che rappresenta tutte le professioni della pasticceria. Più che una semplice gara, è un nuovo modo di concepire quest’arte. Durante la competizione, 3 pasticcieri (un gelatiere, un esperto di zucchero e un cioccolatiere) uniscono le forze per affrontare diverse prove nei rispettivi campi. Desco sostiene come sponsor questa innovativa visione della Pastry World Cup che vuole portare la pasticceria a un livello completamente nuovo. La pasticceria globale è oggi a un bivio: più impegnata, più responsabile, più attenta all’ambiente. I pasticcieri e le tecnologie, come quelle di Desco, sono impegnate a raggiungere uno stesso scopo. L’obiettivo è creare una pasticceria che rispetti la natura e le sue specificità, in grado di lavorare per promuovere golose emozioni che evocano le diverse ricchezze culturali del nostro pianeta.

Desco ha presentato al Sirha Lyon la linea di cucine monoblocco MyBlock. Frutto del centro di ricerca e sviluppo di Desco, è stata concepita per fornire a ogni chef uno strumento di lavoro che possa esaltare la preparazione delle pietanze. MyBlock è un insieme di design, robustezza e tecnologie avanzate. Permette di personalizzare gli spazi della cucina, scegliendo tra diverse configurazioni: a parete o a isola, con una o due linee di cottura. Il piano di lavoro unico in acciaio inox di elevato spessore accoglie tutte le utenze: a gas, elettriche o miste. La sapiente lavorazione dell’acciaio inox, sinonimo di tenacia e resistenza, fa risaltare ogni particolare della cucina modulare. Le celle neutre con angoli arrotondati consentono una più efficace pulizia.
Scopri la cucina modulare MyBlock.

Sempre al Sirha Lyon, Desco ha portato anche i cuocipasta, che rappresentano l’eccellenza dell’azienda, e i tavoli refrigerati. Da quando nel 1981 Desco ha inventato il primo cuocipasta professionale al mondo è sempre stata leader in questo settore, realizzando prodotti capaci di unire innovazione e praticità d’uso. Le attrezzature sono realizzate con la vasca di cottura in acciaio inox Aisi 316 a elevata resistenza. Hanno una capacità di 14 litri per il modulo singolo e di 30 litri per il modulo doppio. Sono dotate di un’ampia zona frontale che permette di eliminare gli amidi in eccesso durante la cottura. Scopri i cuocipasta professionali Desco.
I tavoli refrigerati sono progettati e realizzati con materiali di alta qualità. Hanno una struttura a monoscocca in acciaio inox AISI 304 e uno spessore di isolamento 60 mm con schiuma poliuretanica ad alta densità. Sono dotati di maniglie ergonomiche e di un sistema di ventilazione
canalizzata sulla schiena. Lasciano la cella libera per ottenere il massimo dello stoccaggio e garantire una maggiore omogeneità di temperatura.
Scopri i tavoli refrigerati Desco.

desco-mail
email
desco-whatsapp