È stata un successo la presentazione di Oppy a Host Milano. In fiera è stato svelato un nuovo concetto di cucina inclusiva dove tutti hanno la libertà di esprimere al meglio la propria passione, senza più barriere. La struttura della monoblocco offre l’innovativa possibilità di regolare l’altezza: può essere abbassata o alzata per consentire di cucinare comodamente e in sicurezza alle persone di bassa statura, con disabilità motoria o visiva e anche in sedia a rotelle.
Il nuovo concept di cucina monoblocco va in scena a Host Milano
Non ci poteva essere un palcoscenico più adatto di Host per mostrare la nuova cucina monoblocco ad un pubblico qualificato di operatori del settore. La fiera ha radunato più di 2.000 espositori da oltre 50 Paesi e ha offerto una panoramica completa sulle ultime tendenze e sulle attrezzature più all’avanguardia. Nel corso della manifestazione sono emersi alcuni temi dominanti come la sostenibilità, l’integrazione sempre più avanzata con la tecnologia e l’ottimizzazione degli spazi. Inserendosi perfettamente in questo contesto DESCO ha confermato la sua vocazione all’innovazione e la ricerca di nuove soluzioni più semplici e funzionali per la preparazione degli alimenti, la conservazione dei cibi e la cottura dei piatti. La cucina è il cuore di ogni ristorante e DESCO ha voluto dare agli chef e ai professionisti della ristorazione strumenti migliori per realizzare le loro creazioni gastronomiche.
Una nuova opportunità in cucina
Grazie alla progettazione intelligente, la nuova cucina monoblocco Oppy integra una gamma completa di apparecchiature, tra cui fornelli, forni, griglie, basi calde e aree di lavoro, riunite in un’unica postazione all in one.
Soluzioni tecniche all’avanguardia sono progettate appositamente per questo sistema monoblocco che offre la straordinaria libertà di creare una cucina completamente su misura in ogni dettaglio. Oppy è personalizzabile nell’altezza, componibile con attrezzature a gas o elettriche e realizzabile in un’ampia scelta delle finiture. La cucina è un prodotto inclusivo e utilizzabile anche da persone disabili o di piccola statura. L’altezza da terra, infatti, può variare da 75 cm a 85 cm. Il sistema di regolazione è dotato di sicure anti schiacciamento. Il basamento in lamiera AISI 304 è in grado di adattarsi a qualsiasi appoggio, zoccolo compreso.
Tecnologia e design evoluti per la cucina monoblocco Oppy
Nella cucina monoblocco Oppy distanze tra i componenti sono calibrate e le manopole sono collocate in una posizione vantaggiosa per le persone con disabilità. Sono realizzate inoltre con una inclinazione ideale per evitare infiltrazioni di cibo e liquidi. L’erogatore del lavello è collocato in posizione agevolata che facilita l’uso e lo scarico è progettato per prevenire le scottature. La piastra del fry top in vetroceramica e il piano di cottura a induzione consentono una diffusione del calore molto rapida e rendono più facile la pulizia della superficie. Gli alzacestelli elettrici sono regolati tramite uno schermo touch screen per automatizzare la cottura della pasta e impostare i tempi di sollevamento. Sono compatibili con cestelli da GN 1/3 o da GN 1/6 e dotati di alzatina posteriore paraspruzzi.