Host Milano è il palcoscenico ideale scelto da DESCO per presentare le più recenti innovazioni nel campo della cucina professionale.
La fiera, dal 13 al 17 ottobre, rappresenta l’evento mondiale dedicato al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. È da sempre uno dei principali appuntamenti per gli operatori del settore, in grado di attirare visitatori e professionisti da tutto il mondo.
DESCO in esclusiva a Host Milano
Tecnologia, sensibilità ambientale e capacità di anticipare i temi e le esigenze del futuro sono le caratteristiche di una manifestazione diventata un imprescindibile punto di riferimento a livello globale. L’edizione 2023 di Host Milano sarà incentrata sui temi dell’innovazione digitale e della sostenibilità. Le aziende del settore stanno rispondendo alle sfide della contemporaneità con prodotti innovativi e progetti multisensoriali ed esperienziali, accomunati dalla ricerca della sostenibilità.
Durante Host Milano, DESCO offrirà ai visitatori l’opportunità di vedere da vicino il simbolo di questa evoluzione: una nuova attrezzatura professionale per la ristorazione e tutti i suoi rivoluzionari dettagli. L’azienda ha sempre puntato sull’innovazione e sulla qualità, e questo nuovo prodotto è il risultato tangibile di anni di ricerca e sviluppo.
L’innovazione al servizio della ristorazione professionale
Da oltre 40 anni DESCO è una storia di successi e invenzioni al servizio dei professionisti della cucina. Offre una gamma completa di attrezzature di alta qualità in grado di assistere chef e cuochi nella preparazione degli alimenti, nella conservazione dei cibi e nella cottura dei piatti, rendendo il lavoro più semplice, più sicuro, più funzionale.
Fin dalle origini lo spirito innovativo ha permesso di guardare oltre, esplorare nuove possibilità e trovare soluzioni inedite, mai progettate prima. DESCO è l’azienda che ha inventato nel 1981 il primo cuocipasta al mondo, rivoluzionando il modo di preparare la pasta nelle cucine professionali, grazie ad una attrezzatura che garantisce un sistema di cottura, di preparazione e di servizio in tempi rapidissimi. Da allora ricerca e tecnologia sono sempre state strettamente connesse, con l’obiettivo di migliorare continuamente.
Nel 2001 DESCO realizza la friggitrice a gas a vasca pulita con un sistema brevettato di recupero del calore di combustione che ancora oggi permette una resa superiore del 20% rispetto a molte delle migliori friggitrici presenti sul mercato.
Nel 2008 progetta la prima cucina modulare. Questa soluzione offre agli chef la possibilità di configurare in modo personalizzato gli spazi di lavoro e di trovare una risposta concreta alle necessità di affidabilità, potenza ed eleganza.
La nuova attrezzatura che verrà presentata in anteprima a Host Milano rappresenta il nuovo capitolo nell’innovazione di DESCO: un salto in avanti nella progettazione delle soluzioni per le cucine professionali, in grado di esprimere funzionalità avanzate e massima personalizzazione.
Design, tecnologia e made in Italy
Tutte le attrezzature professionali DESCO, sono interamente progettate e realizzate in Italia all’interno dello stabilimento aziendale in provincia di Treviso. Il design DESCO offre una serie di dettagli pensati appositamente per migliorare il lavoro in cucina, grazie a un’attenta ricerca sulle ergonomie, sugli spazi e sulla funzionalità. Il sistema di fabbricazione impiega innovativi macchinari per il taglio laser e per la punzonatura. Il controllo rigoroso di tutte le fasi del processo produttivo offre la garanzia di un prodotto d’eccellenza, dalla qualità superiore, minuziosamente messo a punto in ogni dettaglio.
L’affidabilità e la solidità delle attrezzature DESCO sono confermate dalle numerose certificazioni come lo standard di qualità ISO 9001, la marcatura CE, i marchi ETL e ETL Sanitation.
Scopri in anteprima la nuova attrezzatura
Partecipa all’esclusiva presentazione del nuovo prodotto DESCO a Host Milano.
Per maggiori informazioni o fissare subito un appuntamento per vedere la nuova attrezzatura Contattaci qui